Stampa questa pagina

Stefano Landi

Stefano Landi si è laureato in Economia e Commercio alla Sapienza. Per la varietà, la profondità e l’esperienza maturata è uno dei massimi esperti italiani dell’industria del turismo e dell’ospitalità. Dal 1981 ha curato, realizzato e monitorato almeno cento progetti complessi afferenti a più ambiti tematici. Ha svolto diversi ruoli istituzionali e in ambito privato; ha lavorato ai piani strategici di diverse regioni italiane (Trentino, Sardegna, Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Lazio, ecc.), oltre a numerosissime province, comuni, aree territoriali. Nell’arco della sua carriera professionale ha sviluppato esperienze di notevole rilievo in tema di Piani Industriali, Analisi di mercato e Piani di Sviluppo, Studi di Fattibilità e Business Plan, Comunicazione, Management e strategie di grandi strutture pubbliche, Creazione e marketing di prodotti turistici motivazionali, Identità, immagine e marca territoriale, Management strategico delle imprese, Coordinamento di gruppi di lavoro multidisciplinari, che prevedono il coinvolgimento e l’interazione di imprese o istituzioni, anche nei settori complementari al turismo come cultura, trasporti, ristorazione, enogastronomia, agricoltura. Ha insegnato e insegna in diversi Atenei: IULM, LUMSA, Rimini, Roma 1, Roma 2, LUISS.