Stampa questa pagina

Mario Grasso

Mario Grasso è docente di Economia e gestione delle imprese e delle destinazioni turistiche presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Genova, polo di Imperia.

Ha maturato numerose esperienze di formazione. E' stato docente di Discipline e tecniche turistiche e alberghiere presso l' Istituto Statale Secondario Superiore E. Firpo e J. Ruffini di Genova per trentadue anni; docente di Economia e gestione delle imprese turistiche nel Corso di Laurea in Economia del turismo presso l'Università degli Studi di Genova, polo di Savona (dal 1996 al 2011); docente nell'ambito di Master organizzati dall'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (dal 2008 al 2015) e dall'Università di Genova, Facoltà di Economia e Facoltà di Lettere e Filosofia, nonché presso diversi centri di formazione professionale (ENFAP Liguria, CELIT Voghera, ISCOT Liguria, ISFORCOOP Genova, CPFP “G. Pastore”).

E' stato relatore in diversi convegni e seminari ed ha svolto attività di ricerca e consulenza nell’ambito del settore turistico. Fra le sue numerose pubblicazioni si citano: C. Benevolo, M. Grasso, 2017, Destinazioni e imprese turistiche, Franco Angeli, Milano; M. Grasso, 2012, Tour operator e agenzie dettaglianti. Strategie e marketing delle imprese di viaggio, Franco Angeli, Milano (9^ edizione); C. Benevolo, M. Grasso, 2010, Ricettività e imprese alberghiere. Produzione, strategie e politiche di marketing, Franco Angeli, Milano (3^ edizione).