Marco Aurelio Cutrufo
Marco Aurelio Cutrufo è un professionista laureato in relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa (IULM), con master in informatica (Tag Innovation School - Talent Garden) e in reputation management (IULM). Egli è uno dei pochissimi web reputation manager abilitati e certificati a livello accademico in Italia (Cfr IlSole24Ore).
Con la sua organizzazione, Workengo.it, gestisce progetti di personal e brand reputation in diversi settori, come il turismo e il settore medico, utilizzando un team di esperti in informatica, diritto, analisi dei dati e comunicazione.
Fra le sue specialità vi sono la gestione dei canali di recensione, la rimozione di contenuti diffamatori da Google e la creazione di una reputazione forte e positiva sul web.
Marco Aurelio Cutrufo scrive anche su blog e testate giornalistiche online per fare divulgazione e insegna a giovani e adolescenti come prevenire eventi che possano ledere la loro reputazione, trasmettendo valori e principi che devono essere posti alla base di un corretto uso dello strumento internet; anche per questo ha collaborato alla creazione del format di Striscia La Notizia per insegnare agli italiani come riconoscere le fake news.
Con la startup iTalentJob (UK) è stato una guida per circa 200 neolaureati nella ricerca del lavoro dei propri sogni; inoltre con Workengo.it ha un tasso di soddisfazione del 100% dei clienti che ha assistito e per questo vuole insegnare agli studenti le best practices che un professionista deve seguire per creare la migliore relazione con i propri stakeholder nel mondo moderno e digitale.
Founder della startup Workengo, svolgendo attività di consulenza, formazione e divulgazione in ambito digitale con focus sulla Personal & Brand Reputation.